Dichiarazione Anticipata di Trattamento Sanitario

Scheda del servizio

(Legge n.219/2017) Dal 31 Gennaio 2018 ogni persona maggiorenne, capace di intendere e volere, in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, DOPO AVER ACQUISITO ADEGUATE INFORMAZIONI MEDICHE SULLE CONSEGUENZE DELLE SUE SCELTE, può attraverso le Disposizioni anticipate di trattamento (D.A.T.) esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari nonchè il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici , scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari, indicando altresi’ un FIDUCIARIO che ne faccia le veci e la rappresenti nelle relazioni con il medico e con le strutture sanitarie.
Le DAT vanno consegnate al Comune - Ufficio di Stato Civile- previo appuntamento al telef. 0324/36101 o via e mail anagrafe@municipiobeuracardezzavb.191.it

Documenti - Normativa